Federica e Bonifacio complici e amanti, parti inseparabili di un insieme unico…

Settembre è un mese che può sorprenderti il giorno prima piove e sembra far autunno , il giorno dopo Estate .
Federica e Bonifacio sono così… ti sorprendono e dal loro amore non poteva che arrivare un bambino altrettanto sorprendente, Leo.

Quando abbiamo fatto la prima chiacchierata non sapevo bene cosa aspettarmi da loro, ma che avevano qualcosa di speciale lo avvertivi.

Li guardi e ti viene da pensare come siamo uno parte dell’altro e un tutt’uno allo stesso tempo.

Ma per capire quanto fossero fighi ho dovuto aspettare al prematrimoniale e in questo caso non posso non farvi vedere qualcosa, lasciamo che siano le immagini a parlare..

Finalmente arriva il grande giorno e i ragazzi iniziano a sentire l’emozione salire.
Ma fortunatamente sia dalla sposa che dallo sposo non mancano i supporters per aiutarli a ridere, distrarsi e vestirsi.


Dallo Sposo le presenze sono quelle delle grandi occasioni , tutti i testimoni , gli amici e i parenti… credetemi Bonifacio non mai avuto modo di pensare alla tensione.
In una stanza mamma e sorella si preparano , in salotto amici e papa con caffè e chiacchiere, lo sposo in stanza prepara l’abito.
Bastano cinque minuti e tutti si catapultano per dare una mano a Bonifacio, chi aiutava a mettere i gemelli, chi la camicia , chi, diciamo, ” era di appoggio”.
Ma quello che è emerso sono i grandi legami di amicizia che c’erano tra tutti loro , una grande famiglia allargata…


Da Federica sono cambiati gli attori ma la sceneggiatura è stata presso chè simile col valore aggiunto della special guest .. l’incredibile Leo.
Come detto anche qui parenti e damigelle sono stati un presenza preziosa per la sposa, il soggiorno era un centro bellezza in piena regola. trucco e parrucco da una parte all’altra. Ma prima di tutti c’è da pensare a Leo, anche per lui sarà una giornata speciale…
Mentre da una parte c’è chi si prende cura di Leo dall’altra sposa,damigelle e mamma ultimano il trucco.
Una volta che le damigelle sono pronte è il turno della sposa, Federica indossa l’abito e la tensione inizia a salire… ma ancora il bello deve arrivare .

    Siamo nella chiesa di Sant’Elia al lazzaretto la cosa che colpisce di questa chiesa è che dall’altare , guardando fuori , vedi il blu del mare… magnifico,  l’ingresso della sposa ne è una prova.
L’ingresso è stato un trionfo di emozioni sposo e sposa contenevano a stento l’emozione che sfociava in un misto di lacrime e risate.
La cerimonia è stata davvero divertente e coinvolgente impreziosita dal battesimo del piccolo Leo, dove sposi e testimoni sono stati travolti da un fiume di emozioni .

    Le fotografie delle cerimonia parlano da sole..

  Dopo la messa con gli sposi ci spostiamo al lazzaretto per le fotografie di matrimonio. Sole, Mare , cielo azzurro e due sposi innamorati. L’ingredienti ci sono tutti.

  La giornata è continuata in mezzo alla natura al ristorante di Monte arcosu.
Dal primo all’ultimo minuto è stata festa.Durante il pranzo si passava da un tavolo all’altro per brindare e divertirsi con gli ospiti..
Ma questo matrimonio non ha ancora finito di stupire, una volta fuori è il momento del rock’n roll… Bonifacio da buon rocker dedica una canzone a Federica e poi i due si cimentano in duo tutto loro..

Federica e Bonifacio, il numero perfetto é Leo!

QUELLO CHE MI HA COLPITO IN QUESTO MATRIMONIO è stato capire e vedere quanto Bonifacio, Federica e Leo siano una famiglia.
Capire come tutto il matrimonio è stato la celebrazione di un rapporto tra un uomo e una donna che si son trovati ad essere un unico “noi”
Una frase esprime il mio pensiero: ” Li guardi e ti viene da pensare all’arte…”

DUE FOTO IN PARTICOLARE MI RICORDANO QUESTO ..

Wedding-photo-cagliari-sardegna
fotografo-matrimonio-reportage-cagliari-sardegna

Federica e Bonifacio…parlano gli sposi

Abbiamo organizzato il nostro matrimonio in meno di 4 mesi. Non per la fretta, ma perchè avevamo già bene in mente quello che volevamo e non volevamo.
Volevamo principalmente una festa, volevamo che rappresentasse i nostri caratteri e i nostri modi di fare, non troppe romanticherie ma divertimento e condivisione, spontaneità e freschezza.
Volevamo puntare sul mantenere il ricordo della giornata proprio come una festa. Ci dicevamo “Cosa vogliamo ricordare di più della nostra giornata? Il cibo e le decorazioni o qualcosa di diverso?”
Così è stato, perché di quella giornata ci ricordiamo soprattutto di come ho provato a suonare la batteria, del mini concerto improvvisato dello sposo e dei suoi amici.. Cose del genere.

Wedding foto e fotografo?

Emiliano?  Ci ha aiutato nella spontaneità , capendo le nostre esigenze fin dall’inizio. 

Siamo entrati in sintonia subito e durante la giornata ha saputo catturare le emozioni perfettamente. Emiliano e il suo collaboratore sono stati discreti, ambientandosi e fondendosi con gli invitati fin dalle prime foto in casa.
Hanno saputo mettere in riga anche mia madre, il che è tutto dire.
Se dovessi ripetere quella giornata sceglierei di nuovo Emiliano e lo consiglierei assolutamente perché non ha solo fatto delle foto , semplicemente da fotografo, ma ha immortalato i momenti catturando anche quello che c’era dietro!